Medicina
Estetica
Comprende una serie di trattamenti reversibili volti al miglioramento dell’estetica del corpo. Quelli eseguiti dal Dr. Giulio Boscarino sono:
Interventi
e procedure
Filler facciale
(labbra, “codice a barre”, solchi naso genieni)
Viene eseguito iniettando in determinati punti dell’acido ialuronico a diverso grado di cross-linkatura che determina una maggiore o minore viscosità. I prodotti utilizzati sono prodotti garantiti e viene rilasciata regolare etichetta identificativa del farmaco.
Rinofiller
Mediante l’iniezione sottocutanea di acido jaluronico particolarmente crosslinkato si eliminano imperfezioni del profilo nasale ed è possibile ad esempio eliminare la gobba nasale o rialzarne la punta.
Filler corpo
(seni e glutei)
Viene eseguito iniettando volumi che vanno dai 10 ad i 100 ml di acido ialuronico a maggior grado di cross-linking rispetto a quello utilizzato per il filler labiale. Essendo maggiormente viscoso viene iniettato utilizzando delle cannule di calibro tale da richiedere delle infiltrazioni di anestetico locale. Quindi è da considerarsi come una piccola procedura invasiva seppur ambulatoriale.
Biorivitalizzazione
Consiste nell’iniezione sub dermica di componenti del tessuto connettivo + vitamine che determinano un miglioramento della qualità della pelle e delle micro rughe di alcune zone del volto.
Tossina Botulinica
(per distendere le rughe di espressione facciali o per il trattamento dell’iperidrosi delle mani e dei piedi)
La tossina botulinica paralizza la muscolatura mimica facciale distendendo le rughe superficiali. Ha un effetto reversibile generalmente in 6 mesi. L’effetto può essere valutato dopo 4 gg della terapia.
Peeling tamponato
(PRX-T33)
Consiste nell’applicazione non iniettiva di un peeling che agisce a livello del derma mediante un veicolo perossidico. Il peeling ha l’importante ruolo di attivare il turnover cellulare cutaneo determinando la crescita di una cute “nuova”, più idratata e luminosa. È spesso utilizzato come primo trattamento biorivitalizzante e per l’eliminazione di macchie superficiali cutanee.
Mesoterapia Lipolitica
Consiste nell’iniezione a livello sottocutaneo di fosfatididilcolina + acido ursodessossicolico che attivando una flogosi negli accumuli di grasso ipodermici e determinando la loro emulsificazione ne determina il loro riassorbimento. Viene eseguita in sedute cicliche distanziate di almeno 10-15gg. Il numero di sedute dipende dal volume dell’adiposità localizzata da trattare e dalla percentuale di diluizione del principio attivo.